Aglianico di Fonzone, il vino perfetto per San Valentino

Il nuovo Aglianico di Fonzone Mattoda’ Irpinia DOC accende la passione sorso dopo sorso e rappresenta il vino ideale per festeggiare San Valentino insieme alla persona amata.
San Valentino e l’Aglianico di Fonzone
Caldo, sensuale, avvolgente, Mattoda’ Irpinia DOC Campi Taurasini 2019 di Fonzone è la scelta perfetta per festeggiare il giorno più romantico dell’anno. Rosso rubino come il colore della passione, è un vino esplosivo, fuori dagli schemi, che ti fa perdere la testa proprio come le grandi storie d’amore.
Un rosso che interpreta in maniera originale un vitigno unico nel suo genere come l’Aglianico, raccontando nel bicchiere tutta la grandezza dell’Irpinia. La sua spiccata personalità si rivela subito al naso con note di mirtillo selvatico accompagnate dal profumo mentolato della sua foglia. Al palato, l’ingresso è dolce e piacevole con sentori di pepe verde, eucalipto, bacca di vaniglia intera, molto balsamico.
L’abbinamento ideale dell’Aglianico di Fonzone? Con carni rosse, piatti speziati, tartufo e formaggi stagionati. Per festeggiare San Valentino, due cuori e nel calice Mattoda’…more.
Fonzone Caccese: una storia di famiglia
Fondata nel 2005, l’azienda agricola Fonzone Caccese si trova nelle campagne di Paternopoli, uno dei diciassette comuni della DOCG Taurasi, in provincia di Avellino, nel cuore dell’Irpinia. Su un colle situato nella sottozona “Campi Taurasini”, sorge una cantina moderna di 2000 mq circondata da vigneti la cui altitudine varia dai 360 ai 430 m/slm.
Fonzone produce in tutto 8 etichette con un approccio sostenibile, valorizzando al massimo le varietà autoctone Aglianico, Falanghina, Fiano d’Avellino e Greco di Tufo e puntando su vini sartoriali, piuttosto che sui grandi numeri. A supportare questa grande famiglia che ha fatto del vino la sua passione, l’enologo consulente di riconosciuta fama Luca D’Attoma. www.fonzone.it
Photo: fonte ufficio stampa